Killer of Sheep

Archivio
Archivio
Regia di Charles Burnett
USA / 1977 / 80'
Interpreti
Henry Gayle Sanders (Stan), Kaycee Moore (la moglie di Stan), Charles Bracy (Bracy), Angela Burnett (la figlia di Stan), Eugene Cherry (Eugene), Jack Drummond (il figlio di Stan).

Il ghetto nero di Watts, sud Los Angeles, scrutato tramite gli occhi di Stan, un sognatore che vive distaccato e insensibile nei confronti del suo lavoro di operaio al macello. Frustrato da problemi economici, Stan trova rifugio in momenti di ordinaria bellezza: il calore di una tazza di tè sulla guancia, un ballo lento stretto alla moglie, l’abbraccio di sua figlia. Attorno le strade polverose, l’industrializzazione a macchia di leopardo e la vita di strada dei giovani afroamericani. La rappresentazione della quotidianità è scissa: a volte ossessivamente desolante, a volte carica di una gioia trascendente o di una sottile ironia.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!