Knoflíkári

Archivio
Archivio
Bottonieri
Regia di Petr ZelenkaTitolo italiano: Bottonieri
Repubblica Ceca / 1997 / 102'
Interpreti
Pavel Zajícek (il moderatore di Radio1), Svetlana Svobodová (la donna giapponese), František Cerný (il tassista), Vladimír Dlouhý (lo psicologo), Marek Najbrt (il paziente)

Sei storie intrecciate, con personaggi che le attraversano. Tutto succede la notte del 6 agosto 1995, esattamente cinquant’anni dopo la bomba di Hiroshima. Quella notte, sul bombardiere che volava sopra il Giappone, i piloti discutevano del tempo. Sempre del tempo si discuteva in una casa giapponese, qualche migliaio di metri sotto al bombardiere. Cinquant’anni dopo, una coppia prova a fare sesso in un taxi. Un marito prende il taxi per sorprendere la moglie con l’amante, ma invece sorprende la moglie del tassista… E le storie continuano.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!