La carrière de Suzanne

BFM — 42
BFM — 42
Suzanne’s Career
12 marzo
2024
09.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Éric RohmerTitolo italiano: La carriera di Suzanne
Francia / 1963 / 54 min.
bn / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it
Interpreti
Philippe Beuzen (Bertrand, il narratore), Catherine Sée (Suzanne Hocquetot), Christian Charrière (Guillaume Peuch-Drumond), Diane Wilkinson (Sophie), Jean-Claude Biette (Jean-Louis), Patrick Bauchau (Frank), Pierre Cottrell (il collezionista), Jean-Louis Comolli (Daniel, Machin e un invitato al party)

Parigi. Lo smaliziato Guillaume, con la scusa di una seduta spiritica, seduce la bella Suzanne per poi abbandonarla dopo qualche giorno. Lo schivo studente Bertrand, suggestionato dal comportamento dell’amico, idealizza l’amore per Sophie e disprezza l’atteggiamento di Suzanne, la quale sembra essere attratta da lui. Ma il tempo lo porterà a rivedere le proprie convinzioni.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!