La collectionneuse

BFM — 42
BFM — 42
The Collector
17 marzo
2024
11.30
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Éric RohmerTitolo italiano: La collezionista
Francia / 1967 / 86 min.
col. / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it
Interpreti
Patrick Bauchau (Adrien), Haydée Politoff (Haydée), Daniel Pommereulle (Daniel), Alain Jouffroy (lo scrittore), Mijanou (Carole), Annik Morice (Aurélia), Dennis Berry (Charlie), Seymour Hertzberg (Sam), Brian Belshaw (l’amante)

Haydée è una ragazza molto bella che vive un po’ qui un po’ là, passando per principio ogni notte con un uomo diverso. Daniel è un pittore specializzato in nature morte che cerca un modo diverso per fare arte e Adrien è un gallerista, appena lasciato dalla sua fidanzata che non vuole trasferirsi con lui in Costa Azzurra dove lui aprirà una nuova galleria, con l’appoggio di Sam, un collezionista americano di antichità che gli ha dato appuntamento a Saint-Tropez. Daniel e Adrien sono amici e non conoscono la bella Haydée che il solo Adrien ha intravisto a letto con uno sconosciuto in una stanza d’albergo, ma le loro esistenze sono destinate a incrociarsi.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!