La dune

Archivio
Archivio
The Dune
Regia di Yossi AviramTitolo italiano: The Dune
Francia / Israele / 2013 / 87’
Interpreti
Niels Arestrup (Reuven Vardi), Lior Ashkenazi (Hanoch), Guy Marchand (Paolo), Emma de Caunes (Fabienne), Moni Moshonov (Fogel), Jean-Quentin Chatelain (Jacques Audiberti), Mathieu Amalric (Moreau)

Hanoch ha un’officina dove ripara biciclette in una città in Israele e passa il tempo giocando a scacchi con il vecchio amico Fogel. Quando la moglie gli dice di essere incinta, capisce di non essere pronto per fare il padre. Nel frattempo, in Francia, l’ispettore Reuven Vardi è ormai al termine della carriera. Dopo un caso finito male, si sente depresso e pensa sia tempo di andare in pensione. Un giorno Hanoch compare in Francia, pedina discretamente Reuven, per poi dirigersi sulla costa mediterranea delle Lande. Lì viene ritrovato una mattina, muto e senza documenti. Reuven è chiamato sul posto per indagare. Ma il mistero dell’uomo che non parla è difficile da decifrare.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!