La ligne

BFM — 41
BFM — 41
The Line
13 marzo
2023
14.30
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Ursula MeierTitolo italiano: La linea invisibile
Francia, Belgio, Svizzera / 2022 / 101 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano, inglese
Interpreti
Stéphanie Blanchoud (Margaret), Valeria Bruni Tedeschi (Christina), Elli Spagnolo (Marion), India Hair (Louise), Dali Benssalah (Hervé), Éric Ruf (Serge), Benjamin Biolay (Julien)

Dopo una violenta discussione con la madre, Margaret, 35 anni e con una lunga storia di violenze inflitte e subite, è soggetta a un severo ordine restrittivo prima del processo: non le è più permesso entrare in contatto con sua madre o avvicinarsi entro 100 metri dalla casa di famiglia per i successivi tre mesi. Ma la separazione non fa che esacerbare il suo desiderio di essere più vicina alla sua famiglia e torna così ogni giorno davanti a questa frontiera invisibile e invalicabile.

Presentazione con la regista

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!