Lady from Shanghai

Archivio
Archivio
La signora di Shanghai
Regia di Orson WellesTitolo italiano: La signora di Shanghai
USA / 1947 / 87'
Interpreti
Rita Hayworth (Elsa Bannister), Orson Welles (Michael O???Hara), Everett Sloane (Arthur Bannister), Glenn Anders (George Grisby), Ted de Corsia (Sidney Broome), Gus Schilling ("Goldie" G

Il marinaio disoccupato Michael O’Hara riceve dal ricchissimo avvocato Arthur Bannister l’offerta di unirsi alla ciurma del suo panfilo diretto a San Francisco. Fra i passeggeri, ci sono la moglie di Bannister, Elsa, e il suo socio George Grisby. Nel corso di una tappa a Sausalito, Grisby propone a Michael un patto: in cambio di cinquemila dollari, dovrà aiutarlo nel suo piano di farsi dare per morto e sparire di circolazione. Michael accetta: i soldi gli servono per fuggire assieme a Elsa, con la quale nel frattempo ha avviato una relazione. Se non che, Grisby viene trovato morto per davvero. Nei guai fino al collo, Michael sarà difeso da Bannister. Ma le sorprese non sono ancora finite.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!