L’alliance

Archivio
Archivio
La fede nuziale [t.l.]
Regia di Christian de ChalongeTitolo italiano: La fede nuziale [t.l.]
Francia / 1971 / 90'
Interpreti
Anna Karina (Jeanne), Jean-Claude Carrière (Hugues), Isabelle Sadoyan (Hélène), Tsilla Chelton (madame Duvernet), Rufus (l'allevatore di piccioni), André Gille (monsieur Sedaine)

Hugues è un veterinario di provincia che, giunto a Parigi, si mette in cerca di una moglie attraverso un’agenzia matrimoniale: principale requisito da lui richiesto è che la candidata abbia a disposizione un enorme appartamento con giardino, onde potervi installare il suo ambulatorio. Trova la donna ideale in Jeanne e i due si sposano. Hugues inizia a organizzare la sua vita matrimoniale e professionale come aveva desiderato e tutto pare filare via liscio. Ma ben presto, tra gli sposi, qualcosa si guasta. Sul conto di Jeanne, Hugues si mette in testa le idee più strane: lo tradisce? Si droga? Vuole disfarsi di lui dopo qualche tempo? Jeanne, che all’inizio aveva trovato Hugues affascinante, ora comincia a preoccuparsi.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!