L’amour en fuite

BFM — 37
BFM — 37
L'amore fugge
14 marzo
2019
14.40
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di François TruffautTitolo italiano: L'amore fugge
Francia / 1979 / 94 min.
Colore
Interpreti
Jean-Pierre Léaud (Antoine Doinel), Marie-France Pisier (Colette Tazzi), Claude Jade (Christine Doinel), Dorothée (Sabine Barnerias), Daniel Mesguich (Xavier Barnerias), Julien Bertheau (monsieur Lucien)

Antoine e Christine Doinel hanno divorziato, ma sono rimasti buoni amici. Adesso Antoine ha all’attivo la pubblicazione delle sue memorie, in cui parla ampiamente dei suoi amori, e sta vivendo una movimentata relazione con Sabine, commessa in un negozio di dischi.

Un giorno vede in stazione Colette, una sua vecchia fiamma, e la segue sul treno su cui sta per salire per parlare dei bei tempi. Ritrovatosi senza biglietto, Antoine fugge rocambolescamente dal convoglio. Qualche tempo dopo Colette, che ha scoperto di essere innamorata del fratello di Sabine, ha un incontro amichevole con Christine, durante il quale discutono del carattere di Antoine.

Tutti i film BFM 37

Entra in scena anche tu!

Unisciti a noi e diventa parte integrante di Bergamo Film Meeting: dai voce, in diretta, alle emozioni che nascono e si alimentano durante il Festival e gli eventi che la nostra Associazione realizza durante tutto l’anno, per il cinema, con il cinema.