L’amour l’après-midi

BFM — 42
BFM — 42
Love in the Afternoon
11 marzo
2024
22.15
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Éric RohmerTitolo italiano: L’amore il pomeriggio
Francia / 1972 / 97 min.
col. / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it
Interpreti
Bernard Verley (Frédéric), Zouzou (Chloé), Françoise Verley (Hélène), Daniel Ceccaldi (Gérard), Malvina Penne (Fabienne), Babette Ferrier (Martine)

L’ultimo dei racconti morali di Rohmer vede il protagonista, Frédéric, trentenne di successo, sposato con Hélène, una professoressa. I due hanno un bambino e ne aspettano un altro. Vivono in un bell’appartamento circondato dal verde nella periferia parigina e Frédéric trascorre le sue giornate tra la famiglia e l’ufficio. È un uomo a cui piace guardare le belle donne: di solito fa la pausa pranzo piuttosto tardi, nel primo pomeriggio, e ne approfitta per sedersi al tavolino di un caffè e, nella più totale tranquillità, osservare le donne che passano immaginando di riuscire a parlare con loro, conquistarle, possederle.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!