Last Holiday

Archivio
Archivio
Regia di Henry Cass
Gran Bretagna / 1950 / 88'
Interpreti
Alec Guinness (George Bird), Beatrice Campbell (Sheila Rockingham), Kay Walsh (la signora Poole), Gr?goire Aslan (Gambini), Jean Colin (Daisy Clarence), Muriel George (lady Oswington), Wilfrid Hyde-Wh

Quando gli viene diagnosticata una malattia che non gli lascia più di una manciata di settimane di vita, George Bird, timido e ordinario venditore di macchine agricole, decide di seguire il consiglio del suo medico: ritirare tutti i suoi risparmi dal conto in banca e godersela per il poco che gli rimane. Si trasferisce in un hotel di lusso i cui avventori, notandone il comportamento blasé nonché la disinvoltura nelle spese, cominciano presto a farsi domande sulla sua identità. Ciò gli procura non poche soddisfazioni: preziose opportunità di affari, conoscenze in società, persino l’amore. Un giorno, gli capita di scoprire che la sua diagnosi era errata. Però…

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!