Laughter in the Dark

Archivio
Archivio
In fondo al buio
Regia di Tony RichardsonTitolo italiano: In fondo al buio
Gran Bretagna, Francia / 1969 / 104'
Interpreti
Nicol Williamson (sir Edward More), Anna Karina (Margot), Jean-Claude Drouot (Hervé Tourace), Peter Bowles (Paul), Siân Phillips (lady Pamela More), Sebastian Breaks (Brian), Kate O'Toole (Amelia Mo

Sir Edward More è un mercante d’arte londinese che divide la sua oltremodo monotona esistenza fra il lavoro presso la sua galleria e il ménage familiare, composto da una raffinata moglie, la loro giovane figlia e un cognato gentiluomo di campagna. Un giorno conosce Margot, una giovane maschera di teatro con la quale avvia una relazione. Relazione che ben presto assume colori sinistri: Margot, infatti, si dà subito da fare per distruggere un po’ per volta, sia sul piano emotivo che su quello economico, la placida esistenza di sir Edward; e in questo ha un valido aiuto nel suo ambiguo altro amante, un tale di nome Hervé Tourace.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!