Le beau mariage

BFM — 42
BFM — 42
A Good Marriage
17 marzo
2024
22.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Éric RohmerTitolo italiano: Il bel matrimonio
Francia / 1982 / 97 min.
col. / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it
Interpreti
Béatrice Romand (Sabine), Arielle Dombasle (Clarisse), André Dussollier (Edmond), Feodor Atkine (Simon), Thamila Mesbah-Detraz (la madre), Sophie Renoir (Lise), Huguette Faget (l’antiquaria), Hervé Duhamel (Frédéric), Pascal Greggory (Nicolas), Patrick Lambert (il viaggiatore), Denise Bailly (la contessa), Vincent Gauthier (Claude)

L’aspirazione, unica e totalizzante, della studentessa e antiquaria Sabine è portare la persona “giusta” all’altare. Dapprima deve accontentarsi di una sporadica relazione con un uomo sposato, ma a un certo punto decide di fare sul serio e si mette alla ricerca di un marito in piena regola. Crede di averlo individuato in un giovane legale, ma lui non se ne dà per inteso. Però Sabine non si scoraggia, e un giorno, in treno…

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!