Le bleu des villes

Archivio
Archivio
Il blu delle città [t.l.]
Regia di Stéphane BrizéTitolo italiano: Il blu delle città [t.l.]
Francia / 1999 / 101'
Interpreti
Florence Vignon (Solange Rouault), Mathilde Seigner (Mylène), Antoine Chappey (Patrick Rouault), Philippe Dequesne (Jean-Paul), Clotilde Mollet (Corinne), Jenny Alpha (Jocelyne)

Solange e il marito Patrick vivono una tranquilla vita di provincia. La meteorologa Mylène, amica d’infanzia di Solange, è in città per autografare il suo libro. Le due donne si ritrovano per una cena, un drink in un nightclub e alcune confidenze. Quando Mylène riparte per Parigi, Solange riflette sulle proprie scelte, dopo aver abbandonato i sogni di diventare una cantante per vestire l’uniforme della vigilessa. Improvvisamente la sua esistenza le appare noiosa e prevedibile: sarà troppo tardi per cambiare le cose?

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!