Le charme discret de la bourgeoisie

Archivio
Archivio
Il fascino discreto della borghesia
Regia di Luis BuñuelTitolo italiano: Il fascino discreto della borghesia
Francia / 1972 / 102'
Interpreti
Fernando Rey (don Rafael Acosta), Paul Frankeur (monsieur Thévenot), Delphine Seyrig (Simone Thévenot), Bulle Ogier (Florence), Stéphane Audran (Alice Sénéchal)

Trovarsi a cena fra amici, a volte, può diventare un’esperienza ai limiti dell’impossibile. Ne sa qualcosa un sestetto di amici composto dal console latinoamericano don Rafael, dai coniugi Thévenot con la sorella di lei, Florence, e dai coniugi Sénéchal, i quali vorrebbero tanto ritrovarsi una sera a cena in un buon ristorante, ma una serie di avvenimenti di varia natura frustra ogni loro intenzione in merito. Ci si mettono, fra gli altri impedimenti, un’incomprensione sul giorno dell’invito, un ristorante chiuso per lutto, manovre militari, una sala da pranzo che si rivela un teatro, e in più alcune significative variazioni oniriche.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!