Le charme discret de la bourgeoisie

Archivio
Archivio
Il fascino discreto della borghesia
Regia di Luis BuñuelTitolo italiano: Il fascino discreto della borghesia
Francia / 1972 / 102'
Interpreti
Fernando Rey (don Rafael Acosta), Paul Frankeur (monsieur Thévenot), Delphine Seyrig (Simone Thévenot), Bulle Ogier (Florence), Stéphane Audran (Alice Sénéchal)

Trovarsi a cena fra amici, a volte, può diventare un’esperienza ai limiti dell’impossibile. Ne sa qualcosa un sestetto di amici composto dal console latinoamericano don Rafael, dai coniugi Thévenot con la sorella di lei, Florence, e dai coniugi Sénéchal, i quali vorrebbero tanto ritrovarsi una sera a cena in un buon ristorante, ma una serie di avvenimenti di varia natura frustra ogni loro intenzione in merito. Ci si mettono, fra gli altri impedimenti, un’incomprensione sul giorno dell’invito, un ristorante chiuso per lutto, manovre militari, una sala da pranzo che si rivela un teatro, e in più alcune significative variazioni oniriche.

Entra in scena anche tu!

Unisciti a noi e diventa parte integrante di Bergamo Film Meeting: dai voce, in diretta, alle emozioni che nascono e si alimentano durante il Festival e gli eventi che la nostra Associazione realizza durante tutto l’anno, per il cinema, con il cinema.