Le comédien

BFM — 42
BFM — 42
The Private Life of an Actor
11 marzo
2024
11.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Sacha GuitryTitolo italiano: L’attore [t.l.]
Francia / 1948 / 95 min.
bn / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it
Interpreti
Sacha Guitry (Lucien Guitry – sé stesso), Lana Marconi (Catherine Maillard), Jacques Baumer (Monsieur Maillard, lo zio), Pauline Carton (Elise Belanger), Marguerite Pierry (Antoinette Vervier), Léon Belières (Albert Bloch, il direttore teatrale), Maurice Teynac (l’autore drammatico)

La vita romanzata di Lucien Guitry, un omaggio di Sacha Guitry a suo padre. Fin dall’infanzia, l’uomo scopre l’amore per il teatro, prima di debuttare sulle scene a diciassette anni. Esiliato in Russia, trionfa per circa un decennio in tutti i grandi ruoli del repertorio. Di ritorno a Parigi, conosce finalmente il successo nel suo Paese natale e si innamora di una giovane. Le difficoltà cominciano quando anche lei decide di diventare attrice.

Presentazione in sala.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!