Le départ

BFM — 37
BFM — 37
Il vergine
10 marzo
2019
16.50
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Jerzy SkolimowskiTitolo italiano: Il vergine
Belgio / 1967 / 93 min.
Bianco e nero
Interpreti
Jean-Pierre Léaud (Marc), Paul Roland (il capo), Catherine Duport (Michèle), Jacqueline Bir (la cliente del salone di parrucchiere), Léon Dony (il venditore di automobili), Paul Frère (se stesso)

Il giovane Marc, parrucchiere a Bruxelles, è appassionato di automobili. Intenzionato a partecipare a una gara, ma troppo giovane per noleggiare una vettura, spera che il suo capo gli presti la sua Porsche 911S, ma la sua richiesta cade nel vuoto.

Per procurarsi un’auto effettua diversi altri tentativi, tutti ugualmente fallimentari. Gli è di aiuto Michèle, una ragazza conosciuta nel frattempo. Quando ogni speranza sembra perduta, il suo capo gli concede in prestito la Porsche. Arriva il giorno della gara, ma Marc e Michèle, che hanno passato la notte insieme, sono in ritardo.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!