Le Donk & Scor-zay-zee

Archivio
Archivio
Regia di Shane Meadows
Gran Bretagna / 2009 / 71'
Interpreti
Paddy Considine (Le Donk), Dean Palinczuk (Scor-zay-zee), Olivia Colman (Olivia), Richard Graham (il nuovo fidanzato di Olivia), Seamus O'Neill (l'inquilino di Le Donk), Nigel Reeks (Big Nige)

Il declino nella fortuna musicale di Le Donc sta andando di pari passo con l’avanzare della sua età. Seguito dalla troupe cinematografica di Shane Meadows, che sta girando un documentario su di lui, Le Donk prende sotto la sua ala protettrice il giovane e inesperto rapper Scor-zay-zee. Lo porta a Manchester per presentarlo al gruppo degli Arctic Monkeys, che stanno per esibirsi all’Old Trafford Cricket Ground. Il giovane sulle prime è maldestro, soprattutto con le tastiere. Le Donk vorrebbe rimanere lì a suonare con lui, ma viene a sapere che Olivia, la sua ex, sta per partorire, così torna di corsa a Nottingham per starle accanto. Subito dopo il parto, è Olivia stessa a convincerlo ad andare a suonare al fianco di Scor-zay-zee.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!