Le genou de Claire

BFM — 42
BFM — 42
Claire’s Knee
14 marzo
2024
11.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Éric RohmerTitolo italiano: Il ginocchio di Claire
Francia / 1970 / 105 min.
col. / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it
Interpreti
Jean-Claude Brialy (Jérôme), Aurora Cornu (Aurora), Béatrice Romand (Laura), Laurence de Monaghan (Claire), Michèle Montel (Madame Walter), Gérard Falconetti (Gilles), Sandro Franchina, Fabrice Luchini (Vincent)

Annecy, Savoia, fine di giugno. A bordo di un motoscafo arriva Jérôme, un uomo di trentacinque anni, per trascorrere le vacanze. Dopo quell’estate sposerà la fidanzata Lucinda. Appena arrivato nella cittadina incontra Aurora, una vecchia amica che fa la scrittrice. Sarà lei a introdurlo alla sua padrona di casa e soprattutto a sua figlia, la diciottenne Laura. Seppure Jérôme garantisca il suo disinteresse per le donne con il matrimonio alle porte, Aurora cerca di spingerlo tra le braccia di Laura. Ad attirare completamente l’attenzione dell’uomo, però, arriva un’altra figura: la splendida Claire, sorellastra di Laura. In particolare, Jérôme è fortemente attratto da una singola parte del corpo: il ginocchio della ragazza.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!