Le huitième jour

BFM — 41
BFM — 41
The Eighth Day
19 marzo
2023
20.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Jaco van DormaelTitolo italiano: L'ottavo giorno
Belgio, Francia, Regno Unito / 1996 / 118 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Daniel Auteuil (Harry), Pascal Duquenne (Georges), Miou-Miou (Julie), Hélène Roussel (la madre di Julie), Laszlo Harmati (Luis Mariano), Michele Maes (Nathalie), Isabelle Sadoyan (la madre di Georges)

Harry, manager di successo abbandonato dalla moglie e poco considerato anche dalle sue due bambine, vive di solo lavoro. Georges è un ragazzo orfano e affetto dalla sindrome di Down, fuggito da un istituto specializzato. I due si incontrano per caso, in una notte di pioggia. Dopo un’iniziale insofferenza, specialmente da parte di Harry, nasce un’inaspettata amicizia, destinata a cambiare la vita di entrambi. Premio per la miglior interpretazione maschile a Cannes per i due attori protagonisti.

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!