Le monde nous appartient

Archivio
Archivio
The World Belongs to Us
Regia di Stephan StrekerTitolo italiano: The World Belongs to Us
Belgio / 2012 / 88'
Interpreti
Arthur Dupont (Simon), Guillaume Gouix (Julien), Jean-Paul Bonnaire (Luc), Claudine Pelletier (Monique), Jackie Berroyer (Jean-Marie), Anne-Pascal Clairembourg (Sylvie), Eugénie Anselin (Maya), Cathe

Di notte, nella banlieue di Bruxelles, un ragazzo siede in disparte su un ponte. Nonostante la mano insanguinata sembra sereno, quasi rassegnato. A pochi metri di distanza, un corpo chiuso in un telo di plastica bianca viene caricato su un’ambulanza. Il ragazzo è Julien, un giocatore di calcio professionista che vive con il padre. Dall’altra parte, Pouga: un giovane ribelle che vive di espedienti e piccoli furti, mentre sogna di guidare auto di lusso e una vita al massimo. Anche se non si sono mai incontrati, Julien e Pouga sono molto simili. Condividono lo stesso desiderio di assoluto, potrebbero essere amici, ma non sanno ancora che i loro destini saranno inesorabilmente incrociati.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!