Le semeur

Archivio
Archivio
The Sower
Regia di Marine FrancenTitolo italiano: L’uomo che semina [t.l.]
Francia, Belgio / 2017 / 98’
Interpreti
Pauline Burlet (Violette), Géraldine Pailhas (Marianne), Alban Lenoir (Jean), Iliana Zabeth (Rose), Françoise Lebrun (Blanche), Raphaëlle Agogué (Louise), Barbara Probst (Jeanne), Anamaria Vartol

1852, Basse Alpi francesi. Violette è in età da matrimonio quando il suo villaggio viene crudelmente deprivato di tutti gli uomini, a causa della repressione che segue la rivolta repubblicana contro Luigi Napoleone Bonaparte. Le donne rimangono in una condizione di totale isolamento per mesi e, disperando di poter più rivedere i loro padri, figli, fratelli e mariti, fanno un patto: se arriverà un uomo, sarà di tutte, così che la vita possa continuare a generarsi. Quando Jean, un maniscalco misterioso e carismatico, arriva al villaggio, destabilizza l’unità del gruppo femminile, che inizia a vedere in lui un oscuro oggetto del desiderio. Intanto, tra Jean e Violette sboccia un sentimento.

Entra in scena anche tu!

Unisciti a noi e diventa parte integrante di Bergamo Film Meeting: dai voce, in diretta, alle emozioni che nascono e si alimentano durante il Festival e gli eventi che la nostra Associazione realizza durante tutto l’anno, per il cinema, con il cinema.