Le soupirant

Archivio
Archivio
Io e la donna
Regia di Pierre ÉtaixTitolo italiano: Io e la donna
Francia / 1963 / 83'
Interpreti
Pierre Étaix (Pierre), Laurence Lignères (Laurence), Claude Massot (il padre), Denise Perrone (la madre), Karin Vesely (Ilka)

Il giovane Pierre, appassionato di astronomia, passa tutto il suo tempo a studiare i moti celesti. Seguendo il desiderio dei suoi genitori, preoccupati del fatto che non ha ancora iniziato a cercarsi una moglie, abbandona gli studi e inizia a guardarsi un po’ intorno. Fa un primo tentativo con Ilka, una ragazza svedese che fa l’au pair presso la casa dei suoi, che però naufraga a causa delle barriere linguistiche. Pierre inizia allora a frequentare i locali pubblici e dopo ripetuti, fallimentari tentativi, conosce Stella, che fa la cantante. Inizia a corteggiarla e fa di tutto per convincerla a sposarlo; ma incassa l’ennesimo rifiuto. Così ricompare Ilka, che forse comincia a provare qualcosa per lui.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!