Le tout nouveau testament

BFM — 41
BFM — 41
The Brand New Testament
18 marzo
2023
23.30
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Jaco van DormaelTitolo italiano: Dio esiste e vive a Bruxelles
Belgio, Francia, Lussemburgo, Usa / 2015 / 114 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Pili Groyne (Éa), Benoît Poelvoorde (Dio), Yolande Moreau (la moglie di Dio), Marco Lorenzini (Victor), François Damiens (François), Catherine Deneuve (Martine), Laura Verlinden (Aurélie), Serge Larivière (Marc)

Dio è un uomo odioso, egoista e bisbetico, che maltratta la moglie e la figlia Éa. Vive in un appartamento di Bruxelles, da dove controlla e programma i destini degli umani usando un computer. Un giorno Éa, stanca del comportamento dispotico del padre, decide di ribellarsi e manomette il computer, rivelando a tutte le persone la data della loro morte. Si scatena un finimondo ed Éa va alla ricerca di sei apostoli per redigere un nuovo Nuovo Testamento e sottrarre l’umanità dal giogo del padre.

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!