Le voleur

Archivio
Archivio
Il ladro di Parigi
Regia di Louis MalleTitolo italiano: Il ladro di Parigi
Francia, Italia / 1967 / 120'
Interpreti
Jean-Paul Belmondo (Georges Randal), Geneviève Bujold (Charlotte), Marie Dubois (Geneviève), Françoise Fabian (Ida), Bernadette Lafont (Marguerite)

Nella Parigi di fine Ottocento, il giovane Georges Randal è innamorato di Charlotte, figlia del suo tutore, ma quest’ultimo gli rifiuta la sua mano. Per vendicarsi, Georges compie il primo furto della sua vita. Colpito dalla facilità con la quale gli è riuscito il colpo, il giovane prende a compiere furti sempre più spericolati. Raggiunto da Charlotte, il cui padre è nel frattempo passato a miglior vita, si mette in società con lei: insieme, formano una perfetta coppia elegante, al di sopra di ogni sospetto, per introdursi con nonchalance nei circoli più abbienti. Non contenti, all’apertura del testamento del padre di Charlotte riescono a falsificare in loro favore l’eredità. Adesso sono ricchi, e potrebbero ritirarsi a vivere di rendita. Ma il richiamo del brivido del furto, ormai, per Georges è irresistibile.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!