Le voyage imaginaire

BFM — 37
BFM — 37
Il viaggio immaginario
17 marzo
2019
18.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di René ClairTitolo italiano: Il viaggio immaginario
Francia / 1925 / 65 min.
Bianco e nero
Interpreti
Jean Börlin (Jean), Dolly Davis (Lucie), Albert Préjean (Albert), Jim Gérald (Auguste), Maurice Schutz (la vecchia strega), Marguerite Madys (la fata buona), Yvonne Legeay (la fata cattiva)

Il bancario Jean è innamorato della collega Lucie, ma è troppo timido per dichiararsi. Un giorno, Jean si addormenta alla scrivania e sogna di ritrovarsi in una grotta abitata da anziane fate che hanno bisogno del suo bacio per poter ringiovanire.

Sempre in sogno incontra Lucie, ma una fata malvagia li rapisce e li porta in volo fino alla cattedrale di Notre-Dame e poi al Musée Grévin. Qui, le statue della sala dedicata al Terrore vorrebbero condurre Jean alla ghigliottina, ma Charlot e il Monello giungono provvidenzialmente a salvarlo. Al suo risveglio, Jean trova finalmente la forza di dichiararsi a Lucie.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!