Leave to Remain

Archivio
Archivio
Regia di Bruce Goodison
Gran Bretagna / 2013 / 89’
Interpreti
Toby Jones (Nigel), Noof Ousellam (Omar), Masieh Zarrien (Abdul), Yasmin Mwanza (Zizidi), Simon Meacock (l’assistente sociale/the social worker), Gloire Mbote (Big Man), Tressy Nzau (Umi)

Ogni anno centinaia di ragazzi approdano nel Regno Unito, da soli. Sono richiedenti asilo politico, reietti dai loro Paesi, costretti a imparare a sopravvivere a ogni costo. Nigel, un mentore profondamente impegnato, è l’insegnante e il patrocinatore di questi minori. Nella casa famiglia, tra gli altri, Zizidi, Omar e Abdul, un ragazzo afgano appena arrivato, cercano di rifarsi una vita. Proprio l’arrivo di Abdul è destinato a innescare una catena di eventi che rischia di mettere a repentaglio il futuro di quelli a lui più vicini. La speranza di ottenere un permesso di soggiorno per rimanere nel Regno Unito, molto spesso è appesa al filo della storia che si sa raccontare.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!