Les amants du Tage

Archivio
Archivio
Gli amanti del Tago
Regia di Henri Verneuil Titolo italiano: Gli amanti del Tago
Francia / 1955 / 123’
Interpreti
Daniel Gélin, Françoise Arnoul, Trevor Howard, Amália Rodrigues, Marcel Dalio, Ginette Leclerc, Georges Chamarat, Reggie Nalder, Jean Ozenne

In fuga dalla Francia, dove è stato processato per l’assassinio della moglie, Pierre Roubier si ricicla come tassista a Lisbona. Qui conosce Kathleen Dinver, vedova di un nobile inglese, e se ne innamora. Pierre scopre che la donna è sospettata di non essere estranea alla morte del marito, rimasto apparentemente vittima di un incidente stradale. I due vorrebbero andarsene via per rifarsi una nuova vita altrove, ma sulle tracce della donna c’è Lewis, un ispettore di Scotland Yard, che non intende arrendersi tanto facilmente.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!