Les félins

BFM — 41
BFM — 41
Joy House
19 marzo
2023
15.15
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di René ClémentTitolo italiano: Crisantemi per un delitto
Francia / 1964 / 97 min.
bianco e nero / V.O. / Sottotitoli: Italiano
Interpreti
Alain Delon (Marc), Jane Fonda (Melinda), Lola Albright (Barbara), Sorrell Booke (Harry), Carl Studer (Loftus), André Oumansky (Vincent)

Marc, truffatore e baro di professione, è inseguito dai sicari di un gangster. Per sfuggire ai suoi assassini, Marc si rifugia nella villa di due belle e ricche americane, Barbara e Melinda. L’uomo si rende conto che lì si nasconde qualcun altro. Si tratta di Vincent, amante di Barbara, anch’egli costretto a nascondersi. Vincent ha ucciso il marito di Barbara e ora è ricercato dalla polizia. Tra Barbara e Marc scoppia la passione e questo suscita la gelosia di Vincent. Atmosfere noir, suspense e un trio di attori impeccabili.

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!