Les nuits de la pleine lune

BFM — 42
BFM — 42
Full Moon in Paris
15 marzo
2024
22.15
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Éric RohmerTitolo italiano: Le notti della luna piena
Francia / 1984 / 101 min.
col. / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it
Interpreti
Pascale Ogier (Louise), Tchéky Karyo (Rémi), Fabrice Luchini (Octave), Virginie Thévenet (Camille), Christian Vadim (Bastien), Laszlo Szabo (il pittore al café), Lisa Garneri (Tina), Mathieu Schiffman (il compagno di Louise), Anne-Séverine Liotard (Marianne), Hervé Grandsart (il compagno di Rémy), Noël Coffman (Stanislas)

Louise convive con Rémy a Marne-la-Vallée, in periferia, ma sente più spesso la necessità di spostarsi nel suo studio di Parigi perché ha voglia di svagarsi e di vivere la vita notturna della città. Questo suo bisogno d’indipendenza provoca frequenti litigi con il suo compagno. In città la ragazza frequenta spesso Octave, uno scrittore sposato e con una figlia, che è però segretamente innamorato di lei. All’inizio sfrutta in pieno questa libertà. Poi però scopre anche la solitudine e si trova a dover affrontare un’imprevista delusione d’amore.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!