L’esquive

Archivio
Archivio
La schivata
Regia di Abdellatif KechicheTitolo italiano: La schivata
Francia / 2004 / 117'
Interpreti
Osman Elkharraz, Sara Forestier, Sabrina Ouazani, Nanou Benhamou, Hafet Ben-Ahmed, Aurélie Ganito, Carole Franck, Hajar Hamlili, Rachid Hami

La sognatrice Lydia vive in una piccola cittadina nei dintorni di Parigi, dove frequenta il liceo locale. Scelta per interpretare il ruolo di Sylvie nella recita di fine anno, un adattamento del Gioco del caso e dell’amore di Marivaux, Lydia compra un bellissimo costume da dama del Settecento. Al momento di provarlo, incontra il compagno di scuola Krimo, un ragazzo con il padre in galera che passa il suo tempo in compagnia di altri bulli del quartiere. Krimo se ne innamora ma, taciturno com’è, non riesce a dichiararsi. Per avere l’occasione di frequentarla, trova la maniera di unirsi al cast della commedia.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!