L’exercice de l’état

Archivio
Archivio
The Minister
Regia di Pierre SchöllerTitolo italiano: The Minister
Francia / Belgio / 2011 / 115'
Interpreti
Olivier Gourmet (Bertrand Saint-Jean), Michel Blanc (Gilles), Zabou Breitman (Pauline), Laurent Stocker (Yan), Sylvain Deble (Martin Kuypers), Didier Bezace (Dominique Woessner)

Una telefonata sveglia il Ministro dei Trasporti francese, Bertrand Saint-Jean, nel cuore della notte: un pullman carico di studenti è precipitato in un burrone. Ci sono numerose vittime. Il Ministro si reca sul luogo dell’incidente. Inizia così l’odissea di un uomo di Stato in un mondo sempre più complesso e ostile. Velocità, caos, lotte di potere, crisi economica. Incastri e ripercussioni a catena. Un’urgenza dietro l’altra. Cosa è disposto a sacrificare, Bertrand, per restare a galla in uno Stato che lo divora?

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!