Libel

Archivio
Archivio
Il diavolo nello specchio
Regia di Anthony AsquithTitolo italiano: Il diavolo nello specchio
Gran Bretagna / 1959 / 100’
Interpreti
Dirk Bogarde (sir Mark Sebastian Loddon/Frank Welney), Olivia de Havilland (lady Margaret Loddon), Paul Massie (Jeffrey Buckenham), Robert Morley (sir Wilfred), Wilfrid Hyde-White (Hubert Foxley)

Strana rimpatriata, quella del pilota canadese Jeffrey Buckenham, di passaggio per Londra, e il suo antico compagno di prigionia in Germania sir Mark Sebastian Loddon: Quest’ultimo si dimostra a disagio, e pare non ricordarsi di lui. Jeffrey, allora, si ricorda che nel loro campo c’era anche un tale Frank Welney, somigliantissimo a sir Mark, e comincia a ricamarci sopra: la sua conclusione è che, alla fine della guerra, Welney abbia soffiato il posto a sir Mark. I suoi sospetti arrivano alla stampa, che ça va sans dire ne approfitta per montare il caso. Sir Mark, che in effetti soffre di amnesie, è indeciso se denunciare Jeffrey per calunnia o no. Spinto dalla moglie, porta il caso in tribunale.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!