Lions Love

BFM — 39
BFM — 39
Lions Love

Disponibile online dal 24 aprile al 2 maggio su MUBI

Regia di Agnès VardaTitolo italiano: Lions Love
Francia, Stati Uniti / 1970 / 112 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: sub. it.
Interpreti
Viva (Viva), Jim Rado (Jim), Jerry Ragni (Jerry), Shirley Clarke (Shirley), Carlos Clarens (Carlos), Eddie Constantine (Eddie), Max Laemmie (Max), Steve Kenis (Steve), Hal Landers (Hal), Peter Bogdanovich (Peter)

Agnès Varda porta la controcultura di New York a Los Angeles. In una casa presa in affitto sulle assolate colline di Hollywood, una donna e due uomini – Viva della famosa Warhol Factory, James Rado e Gerome Ragni, che hanno creato e recitato nel rock musical Hair – che godono dei loro corpi meditando sulla musica, la celebrità, la politica. Presto vengono raggiunti dal regista underground Shirley Clarke, che recita sé stesso nei panni e come surrogato della stessa Varda. Il film è una sorta di indagine metacinematica tra le correnti alternate delle fantasie e delle tragedie che segnarono la seconda metà degli anni sessanta in America.

Tutti i film BFM 39

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!