Lions Love

BFM — 39
BFM — 39
Lions Love

Disponibile online dal 24 aprile al 2 maggio su MUBI

Regia di Agnès VardaTitolo italiano: Lions Love
Francia, Stati Uniti / 1970 / 112 min.
Colore / V.O. / Sottotitoli: sub. it.
Interpreti
Viva (Viva), Jim Rado (Jim), Jerry Ragni (Jerry), Shirley Clarke (Shirley), Carlos Clarens (Carlos), Eddie Constantine (Eddie), Max Laemmie (Max), Steve Kenis (Steve), Hal Landers (Hal), Peter Bogdanovich (Peter)

Agnès Varda porta la controcultura di New York a Los Angeles. In una casa presa in affitto sulle assolate colline di Hollywood, una donna e due uomini – Viva della famosa Warhol Factory, James Rado e Gerome Ragni, che hanno creato e recitato nel rock musical Hair – che godono dei loro corpi meditando sulla musica, la celebrità, la politica. Presto vengono raggiunti dal regista underground Shirley Clarke, che recita sé stesso nei panni e come surrogato della stessa Varda. Il film è una sorta di indagine metacinematica tra le correnti alternate delle fantasie e delle tragedie che segnarono la seconda metà degli anni sessanta in America.

Tutti i film BFM 39

Entra in scena anche tu!

Unisciti a noi e diventa parte integrante di Bergamo Film Meeting: dai voce, in diretta, alle emozioni che nascono e si alimentano durante il Festival e gli eventi che la nostra Associazione realizza durante tutto l’anno, per il cinema, con il cinema.