Lourdes

Archivio
Archivio
Regia di Jessica Hausner
Austria / Francia / Germania / 2009 / 96’
Interpreti
Sylvie Testud (Christine), Léa Seydoux (Maria), Bruno Todeschini (Kuno), Elina Löwensohn (Cécile), Gilette Barbier (la signora Hartl), Gerhard Liebmann (padre Nigl), Linde Prelog (la signora Huber)

Christine, bloccata sulla sedia a rotelle da una malattia incurabile, partecipa a un pellegrinaggio a Lourdes. Nel corso del viaggio si affeziona a Maria, una giovane volontaria dell’Ordine di Malta che si prende cura di lei, e alla signora Hartl, una sessantenne brusca e solitaria. Durante il soggiorno presso il santuario Christine guarisce dalla malattia: questa improvvisa e inaspettata situazione la getta in uno stato di grande felicità e allo stesso tempo di timore per un’eventuale ricomparsa dell’infermità. L’origine miracolosa dell’evento, inoltre, inizia a generare un crescente sentimento di invidia e scetticismo.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!