Lovely Rita

Archivio
Archivio
Regia di Jessica Hausner
Austria / 2001 / 76’
Interpreti
Barbara Osika (Rita), Christoph Bauer (Fexi), Peter Fiala (l’autista dell’autobus), Karina Brandlmayer (la madre di Rita), Wolfgang Kostal (il padre di Rita)

Rita ha quindici anni, abita con i genitori e frequenta una scuola cattolica. Per via del suo carattere irrequieto e della sua indisciplina non riesce però a trovare il suo posto nel mondo. Odiata dai compagni di classe, mal sopportata dai professori e incompresa dai genitori, si lascia andare in continuazione a gesti sconsiderati. Anche la scoperta della propria sessualità, prima con un vicino di casa troppo giovane e poi con un autista di bus troppo vecchio, non fa che acuire il suo isolamento. Finché un giorno la combina più grossa del solito. Le conseguenze saranno dure per tutti.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!