Lucía y el sexo

Archivio
Archivio
Regia di Julio Medem
Spagna / 2001 / 128'
Interpreti
Interpreti:Paz Vega (Lucía),Tristán Ulloa (Lorenzo), Najwa Nimri (Elena), Daniel Freyre (Carlos), Elena Anaya (Belén), Javier Cámara (Pepe), Silvia Llanos (Luna), Diana Suárez (Manu

L’esuberante Lucía lavora come cameriera in un ristorante di Madrid. Una sera viene a sapere dell’improvvisa scomparsa del suo fidanzato, Lorenzo, uno scrittore con il quale viveva da sei anni. In preda alla disperazione decide di lasciare la città per rifugiarsi su un’isola tranquilla e isolata del Mediterraneo. In un’atmosfera splendente ma al tempo stesso stralunata, la ragazza scopre gli aspetti più oscuri del suo passato di coppia, come se fossero i passi di un romanzo. Tra lo sgomento ed il rifiuto, Lucía verrà infatti a sapere che Lorenzo ha avuto una figlia da Elena, una donna di Valencia conosciuta sei anni prima proprio su quell’isola, e che l’ha poi persa in modo tragico e rocambolesco, durante una torrida sessione d’amore con Bélen, la giovane e conturbante baby sitter di Elena…

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!