Ma nuit chez Maud

BFM — 42
BFM — 42
My Night at Maud’s
09 marzo
2024
15.00
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Éric RohmerTitolo italiano: La mia notte con Maud
Francia / 1969 / 110 min.
bn / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it
Interpreti
Jean-Louis Trintignant (Jean-Louis), Françoise Fabian (Maud), Marie-Christine Barrault (Françoise), Antoine Vitez (Antoine Vidal), Marie Becker (Marie), Leonid Kogan (il violinista), Anne Dubot (l’amica bionda), Guy Léger (il predicatore)

Jean-Louis, un ingegnere trentenne, dopo alcuni anni passati all’estero si stabilisce a Clermont-Ferrand, dove conduce una vita appartata. Nella chiesa dove si reca ogni domenica, nota una ragazza bionda e decide, senza conoscerla, che diventerà sua moglie. Vidal, un vecchio amico di liceo, lo invita a trascorrere la sera di Natale a casa di Maud. Medico, divorziata, bella e libera, la bruna Maud mette in crisi la saggia risoluzione di Jean-Louis.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!