Mamacita

BFM — 37
BFM — 37
Mamacita
14 marzo
2019
20.15
Regia di José Pablo Estrada TorrescanoTitolo italiano: Mamacita
Messico, Germania, Lussemburgo / 2018 / 75 min.
Colore

Mamacita è una stravagante regina di bellezza messicana che vive nel suo regno in compagnia dei suoi fedeli servi: giardiniere, autista, cuoco, governante e infermiere.

La signora, novantacinquenne, ha trasformato la sua casa in un castello, nascondendo le ferite aperte di una famiglia di spicco della borghesia messicana dietro i muri di pietra. Quando José Pablo va all’estero per studiare cinema, Mamacita gli fa promettere di tornare in Messico un giorno per fare un film sulla sua vita. José Pablo conquista così l’impero di sua nonna come un cavallo di Troia, scoprendo gli spiriti tormentati del suo passato e la mancanza di amore di cui il suo intero clan ha sofferto per generazioni.

Tutti i film BFM 37

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!