Man on the Moon

Archivio
Archivio
Regia di Miloš Forman
USA, Gran Bretagna, Germania, Giappone / 1999 / 114'
Interpreti
Jim Carrey (Andy Kaufman), Danny DeVito (George Shapiro), Courtney Love (Lynne Magulies), Paul Giammatti (Bob Zmuda/Tony Clifton), Vincent Schiavelli (Maynard Smith)

Il comico Andy Kaufman comincia a esibirsi in alcuni cabaret di New York quindi, nel 1975, si reca a Los Angeles, dove attira l’attenzione del manager George Shapiro. Kaufman stupisce ogni tipo di pubblico per la sua comicità stralunata, imprevedibile, che spazia dai registri infantili a quelli più grevi, e non esclude una certa aggressività verso il suo pubblico. All’inizio, il successo è strepitoso; poi, però, il suo stile comincia ad alienargli i favori del pubblico.

Entra in scena anche tu!

Unisciti a noi e diventa parte integrante di Bergamo Film Meeting: dai voce, in diretta, alle emozioni che nascono e si alimentano durante il Festival e gli eventi che la nostra Associazione realizza durante tutto l’anno, per il cinema, con il cinema.