Menschen am Sonntag

Archivio
Archivio
Uomini, di domenica
Regia di Robert Siodmak, Edgar G. Ulmer, Fred Zinnemann, Curt SiodmakTitolo italiano: Uomini, di domenica
Germania / 1929 / 58'
Interpreti
Erwin Splettstößer (Erwin), Brigitte Borchert (Brigitte), Wolfgang von Waltershausen (Wolfgang), Annie Schreyer (Annie), Christle Ehlers (Christl), Henrich Gretler (Heinrich), Valeska Gert (Valeska)

In una giornata d’estate nella Berlino di fine anni ’20, il giovane rappresentante di vini Wolfgang attacca bottone con Christl, una ragazza incontrata per strada. Prendono insieme un bicchiere, poi si danno appuntamento per passare insieme la domenica sulle rive del lago di Nikolassee. Christl, che fa la comparsa cinematografica, ha un’amica commessa in un negozio di dischi, Brigitte. Wolfgang, a sua volta, è vicino di casa del tassista Erwin e della modella Annie. Arriva dunque la domenica, e tutti, a parte Annie, che preferisce dormire fino a tardi, se ne vanno in riva al lago, svagandosi fra picnic, nuotate e schermaglie amorose. Poi arriva il lunedì, e ognuno torna alle proprie occupazioni.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!