Miehen työ

Archivio
Archivio
Man's Job
Regia di Aleksi SalmenperaTitolo italiano: Man's Job
Finlandia / 2007 / 100'
Interpreti
Tommi Korpela (Juha), Maria Heiskanen (Katja), Jani Volanen (Olli), Konsta Pylkkönen (Akseli), Stan Saanila (Jamppa), Sara Paavolainen (Ritva), Minna Suuronen (Kirsti), Tiina Weckström

Padre di tre figli, Juha è un attento e sensibile marito che si prende cura della moglie depressa. Ogni mattina, prima di lasciare la casa verso il lavoro, conta il numero delle sue pillole per assicurarsi che lei ne abbia assunto la giusta dose (e che non ne abbia prese troppe). Cerca disperatamente di mantenere unita la sua famiglia, anche quando, a loro insaputa, viene licenziato su due piedi e i soldi iniziano a scarseggiare in modo sempre più preoccupante. Juha non ha molte possibilità di farsi una nuova carriera lavorativa, e mentre con difficoltà si inventa saltuari lavoretti generici, una sua cliente gli propone, in deshabillè, di seguirla nella sua camera e di aiutarla a rilassarsi… Juha è ricompensato generosamente per i suoi servigi. Quando, imbarazzato, si confida col suo fedele amico Olli, questi invece che rimanere scioccato dalla confidenza, propone a Juha di improvvisarsi suo “agente”, trovandogli e gestendogli l’agenda delle clienti. Presto il disperato Juha si trova immerso in situazioni impensabili.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!