Milestones

Archivio
Archivio
Regia di Robert Kramer,John Douglas,(Barbara Stone per le parti girate a Cuba).
USA / 1975 / 195'
Interpreti
Grace Paley (Helen), Mary Chapelle (Mama), Sharon Krebs (Jane), Jim Nolfi (Jimmy), Susie Solf (Karen), Joe Stork (Larry), Pacil Zimet (Peter), John Douglas (John), David C. Stone (Joe)

Stati Uniti, 1975. La guerra del Vietnam sta per concludersi: gli ex disertori che escono dal carcere, le scelte esistenziali delle comuni e le esperienze di vita collettive; l’affacciarsi della dimensione della famiglia e la reinvenzione politica del rapporto tra pubblico e privato. Capolavoro degli anni Settanta , film autoritratto della generazione del “Movement” che chiude un’epoca e annuncia una possibile rinascita. Sei storie portanti intersecano più di cinquanta personaggi per un capolavoro monumentale e delicato allo stesso tempo sullo sfondo di un’America immensa e meravigliosa, dalle montagne dello Utah alle sculture naturali della Monument Valley, fino alle caverne degli indiani Hopi e alla sporcizia e polvere della città di New York.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!