Mlha

Archivio
Archivio
Nebbia [t.l.]
Regia di Radúz CinceraTitolo italiano: Nebbia [t.l.]
Cecoslovacchia / 1966 / 27'
Interpreti
Jana Smrcová, Marie Málková, Helena Lehká, Josef Chvalina, Jan Libícek, Václav Sloup, Václav Mareš, Ivan Palec, Zdenek Procházka, Jan Preucil, Zdenek Štepánek, Jirí Adamíra, Vác

Omaggio «all’arte eccezionale degli attori del Teatro della Balustrade», il Teatro alla Ringhiera (Divadlo na zábradlí) di Praga. Fondato nel 1958 il teatro divenne, a partire primi dai primi anni ’60, il punto di riferimento del teatro dell’assurdo in Cecoslovacchia, condividendo gli umori e le atmosfere dell’immaginario kafkiano. Al centro del film, il lavoro degli attori sul palcoscenico, in un parallelo onirico fra immaginazione artistica e concretezza del vivere quotidiano. Con estratti da: La cantatrice calva di Eugène Ionesco, Ubu re di Alfred Jarry, Aspettando Godot di Samuel Beckett, La festa in giardino e Avis di Václav Havel negli adattamenti di Jan Grossman, Václav Hudecek e Otomar Krejca.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!