Mobile Home

Archivio
Archivio
Regia di François Pirot
Belgio / Lussemburgo / Francia / 2012 / 95'
Interpreti
Arthur Dupont (Simon), Guillaume Gouix (Julien), Jean-Paul Bonnaire (Luc), Claudine Pelletier (Monique), Jackie Berroyer (Jean-Marie), Anne-Pascal Clairembourg (Sylvie), Eugénie Anselin (Maya), Cathe

Dopo aver lasciato Liegi, il lavoro e la fidanzata, Simon torna al tranquillo paese natale nella campagna belga. Qui ritrova il vecchio amico Julien, che vive ancora con l’anziano padre. I due trentenni, buontemponi disoccupati, decidono di rispolverare un vecchio sogno di quando erano adolescenti: partire per un’avventura on the road. Acquistano un grande camper, ma una serie di inconvenienti li “costringe” di volta in volta a rimandare la partenza. Iniziano così il loro viaggio, stando fermi sul posto. In questa prima fase “stazionaria” della loro avventura, Simon e Julien hanno modo di confrontarsi con se stessi e con ciò da cui vogliono fuggire, in bilico tra il bisogno di evadere e la necessità di radici e legami.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!