Moje slunce Mad

BFM — 41
BFM — 41
My Sunny Maad
13 marzo
2023
10.45
Cinema Teatro del Borgo
Regia di Michaela PavlátováTitolo italiano: Il mio solare Maad [t.l.]
Repubblica Ceca, Francia, Slovacchia / 2021 / 85 min.
col., animazione 2D / V.O. / Sottotitoli: Italiano, inglese
Interpreti
Zuzana Stivínová (Herra), Eliška Balzerová (madre), Hynek Čermák (Nazir), Berenika Kohoutová (Roshangol), Miroslav Krobot (nonno), Shahid Maqsoodi (Maad), Shamla Maqsoodi (Freshta), Ivan Trojan (Kaiz)

Helena, giovane donna ceca, si innamora di Nazir, un uomo afgano. Quando per amore lei decide di trasferirsi a Kabul, la sua vita viene completamente stravolta, a cominciare dal suo nome che diventa Herra. La sua nuova famiglia è molto numerosa: un nonno progressista, una suocera in lutto e Freshta, la cognata che con difficoltà cerca di liberarsi dalla violenta morsa del marito. A Kabul Herra affronta sfide che non si sarebbe mai aspettata, tra cui l’adozione di Maad, un bambino socialmente emarginato che le cambierà la vita. Vincitore del premio della giuria ad Annecy nel 2021.

Q&A con la regista

Tutti i film BFM 41

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!