Mon père avait raison

BFM — 42
BFM — 42
My Father Was Right
15 marzo
2024
11.15
Auditorium – Piazza della Libertà
Regia di Sacha GuitryTitolo italiano: Mio padre aveva ragione
Francia / 1936 / 95 min.
bn / V.O. / Sottotitoli: o.v. sub. it
Interpreti
Sacha Guitry (Charles Bellanger), Jacqueline Delubac (Loulou, la nuora), Paul Bernard (Maurice Bellanger, il figlio da adulto), Gaston Dubosc (Adolphe Bellanger, il padre), Pauline Carton (Marie Ganion, la domestica), Robert Seller (Emile Perducay, il domestico), Serge Grave (Maurice Bellanger, il figlio da giovane), Betty Daussmond (Germaine Bellanger, la moglie)

A trent’anni Charles Bellanger vuole mettere in collegio il giovane figlio, Maurice. Tuttavia, dopo l’abbandono del domicilio coniugale da parte di sua moglie Germaine, cambia idea e decide di dedicarsi all’educazione del ragazzo. Vent’anni più tardi, Maurice ha una relazione amorosa con Loulou, ma rifiuta di sposarsi per non lasciare solo il padre e perché questi gli ha sempre insegnato a non fidarsi delle donne. Charles cerca di porre rimedio a questo errore di giudizio.

Tutti i film BFM 42

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!