Monsieur

Archivio
Archivio
Intrigo a Parigi
Regia di Jean-Paul Le ChanoisTitolo italiano: Intrigo a Parigi
Francia / 1964 / 105'
Interpreti
Jean Gabin (Monsieur), Mireille Darc (Suzanne), Liselotte Pulver (Elizabeth Bernadac), Philippe Noiret (Edmond Bernadac), Berthe Granval (Nathalie Bernadac), Gaby Morlay (madame Bernadac)

Dopo la dipartita dell’amata moglie, per Monsieur, un ricco banchiere di Parigi, la vita non ha più alcun significato. Decide di buttarsi nella Senna, ma è fermato da Suzanne, una sua ex cameriera ora costretta a prostituirsi. Alla rivelazione di questa, che lo mette al corrente dell’infedeltà della defunta consorte, Monsieur decide di partire alla riscossa e riappropriarsi della sua esistenza. Giunge a casa in tempo per recuperare i soldi nella cassaforte prima che vi mettano sopra le mani i suoi rapaci suoceri. Poi, con Suzanne, lascia Parigi per la provincia. I due, facendosi passare per padre e figlia, trovano posto come maggiordomo e cameriera presso la scombinata famiglia dei Bernadac..

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!