Moontide

Archivio
Archivio
Ondata d'amore
Regia di Archie Mayo, Fritz Lang (non accr.)Titolo italiano: Ondata d'amore
USA / 1942 / 94'
Interpreti
Jean Gabin (Bobo), Ida Lupino (Anna), Claude Rains (Nutsy), Jerome Cowan (il dottor Frank Brothers), Thomas Mitchell (Tiny), Helene Reynolds (una passeggera), En Yung (Takeo), Chester Gan (Henry Hirot

Bobo vive su di una chiatta e si guadagna da vivere vendendo esche ai pescatori. Un giorno soccorre Anna, una ragazza che ha tentato di uccidersi gettandosi in acqua. I due s’innamorano; progettano di sposarsi, e lei va a vivere con lui sulla chiatta. Il giorno delle nozze, Bobo è trattenuto da un cliente che gli ha chiesto di riparargli la barca. Tiny, un parassita che scrocca di tanto in tanto qualcosa a Bobo facendo leva sul suo senso di colpa per un delitto che non ha commesso, nonostante non sia stato invitato alle nozze si presenta alla chiatta. Tenta di violentare Anna e, credendola morta per una caduta, la butta in acqua. Bobo arriva in tempo per salvarla, e per dare a Tiny il fatto suo.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!