Mr. Skeffington

Archivio
Archivio
La signora Skeffington
Regia di Vincent ShermanTitolo italiano: La signora Skeffington
USA / 1944 / 145'
Interpreti
Bette Davis (Fanny Trellis), Claude Rains (Job Skeffington),Walter Abel (George Trellis), George Coulouris (il dottor Byles), Richard Waring (Trippy Trellis), Marjorie Riordan (Frances Rache

1914. La viziata Fanny Trellis, nota a tutti per la sua bellezza, è affezionata al fratello Trippy, e per lui sarebbe disposta a tutto. Quando viene a sapere che Trippy ha dei problemi a restituire dei sottratti al banchiere Job Skeffington, non esita a sposare quest’ultimo. Il fratello non gradisce la cosa, e parte per combattere in Europa. Job è sinceramente innamorato di Fanny. Lei non lo ricambia; gli dà una figlia ma, quando le giunge la notizia della morte sul fronte di Trippy, si distacca dal marito. Conduce una brillante quanto dispendiosa vita di società, lasciandosi corteggiare da chiunque le capiti a tiro, mentre il marito trova consolazione nella sua segretaria. Si giunge al divorzio, ma la figlia preferisce rimanere con Job, e con lui se ne va in Europa. Fanny continua la sua vita e invecchia mantenendo intatta la sua bellezza; ma ha un rovescio di fortuna quando un attacco di difterite ne rovina l’aspetto. Abbandonata da tutti, si ricongiunge a Job, tornato molto provato dalla prigionia in un campo di concentramento nazista, che non ha mai smesso di amarla.

Immagina in grande!

Partecipa alla realizzazione di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche italiane ed europee. Promuovi le attività dell’associazione nel corso dell’anno: proiezioni, rassegne, eventi, laboratori, workshop, percorsi di visione, incontri. Sostieni l’Associazione che porta il cinema internazionale a Bergamo e Bergamo in Europa.
Il tuo aiuto può essere fondamentale: insieme possiamo fare di più!